.

.

mercoledì 2 maggio 2012

Impressioni...


Bello! Bello! Bello!
Lo stage nazionale è proprio bello, erano ormai anni che “latitavo”… i 2 anni passati a Londra e i tre successivi non mi avevano visto partecipe.
Di norma non mi fermo mai, mi tengo sempre aggiornato con internet, libri, video, mi infilo in altre palestre e cerco  sempre di portare novità  che possano apportare miglioramenti come del resto cerca di fare ogni buon istruttore.
L’occasione però di poter praticare in prima persona a sessioni tecniche e di allenamento con tecnici nazionali o con professionisti del settore è impagabile.
Per quanto tu possa essere aggiornato c’è sempre quel dettaglio, quel particolare che amplia ancora di più la visione dell’insieme e apre nuovi orizzonti o ne riscopre altri magari dimenticati o messi da parte.
Insomma, lo stage, aldilà del fattore organizzativo per cui non si ha mai un programma certo, non si sa esattamente quale tecnico terra la lezione ed altre cosucce…. E’ veramente un momento di aggregazione tra noi amanti degli sport da combattimento.
Durante lo stage infatti non essendoci alcuna competizione, il clima è veramente rilassato  e si può godere appieno la passione che traspira da ognuno dei partecipanti.
Quest’anno abbiamo voluto dedicarci nettamente al Light Contact praticando due allenamenti al giorno con uno dei tecnici della nazionale Riccardo Wagner, alla ricerca di novità dettagli e conferme.
Devo dire che sia io che Roberto siamo rimasti STANCHI ma contenti e soddisfatti sotto tutti i profili, delle novità dei dettagli e anche delle conferme sul lavoro che viene praticato da tutti noi istruttori in palestra.
Per quelli di voi che frequentano il Sabato, sapete benissimo che mi piace rotolarmi sul tatami e quindi come fare a resistere alla tentazione di partecipare ad almeno una delle lezioni di MMA…quando poi gli istruttori erano il GRANDE Massimo Rizzoli e “Il Legionario” Alessio Sakara!!!  E quindi ci siamo arrotolati, messi in leva e strangolati anche noi !
Notevole e piena di spunti anche la lezione di Low Kick tenuta da Massimo Rizzoli che non smette mai di regalare svariati punti di vista sull’arte del colpire e del movimento.
Naturalmente come potevamo farci mancare il Libero! Eee si’ ! Tirare dopo gli allenamenti  e quasi un rito…
E’ come il dolce dopo la cena! Come fai ad andartene quando con il paradenti ancora stretto tra i denti incroci lo sguardo i un altro atleta che come te ha voglia di sgranchirsi le ossa!
C’è da dire che molto spesso quell’atleta e’ un campione pluridecorato come Domenico De marco semi contattista della Nazionale Italiana (-69Kg) o come Nicola Bertoletti, Light Contact  (+94 Kg) anche lui della Nazionale Italiana con esperienze e bagagli tecnici da urlo e quindi sotto a tirare, finche non ti scoppiano i polmoni!  
Scusatemi ancora per la lungaggine, gli articoli di solito dovrebbero essere concisi e svelti specialmente per un pubblico di “picchiatori” ma lo stage meritava qualche riga in più se non come detto per l’organizzazione,  per il clima e per i tecnici e i professionisti che come al solito mettono la loro passione a disposizione….e si e’ visto !
 Oe’ Giovedi  tocca a me far sperimentazione….ooops scusate volevo dire Lezione !!! MI raccomando tutti presenti come sempre !!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.